UA-60450045-1

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30

Assemblea127 marzo 2026

Assemblea Generale dei Soci

Visualizza album fotografico

Il 27 marzo si è svolta l’assemblea generale della sezione CAI-UGET, presso il Polivalente di Bussoleno, con una partecipazione numerosa che rappresenta un segnale concreto di quanto la nostra sezione sia viva, attiva e unita.Assemblea4

Il CAI vive grazie alle persone, al loro tempo e alla loro passione: valori che sono emersi con forza nel corso dell’incontro".

La serata si è aperta con un rinfresco di benvenuto, reso ancora più speciale grazie a Roberto, ex gestore del Rifugio Amprimo, che ha deliziato tutti con una crostata davvero... TOP! A seguire, abbiamo voluto dedicare un momento significativo a ringraziamenti e presentazioni.

Assemblea3Claudio Blandino a nome della sezione ha ringraziato, in occasione dei suoi 90 anni, Elio Guglielmetto per tutto ciò che, per oltre mezzo secolo, ha fatto per il CAI-UGET.

Gabriele Bollei, dialogando con loro, ha invece ricordato gli ottimi risultati raggiunti in ambito sportivo dai nostri giovani soci Matteo e Giorgia Vottero premiandoli con una targa.Assemblea2

Uno spazio è stato dedicato, dal Presidente Sara Ainardi, alla presentazione del progetto CAI Giovani. "Il futuro del CAI passa attraverso le nuove generazioni e la capacità di coinvolgerle attivamente. Vederli partecipare, proporre e mettersi in gioco è il segnale più bello che possiamo ricevere: significa che stiamo costruendo, passo dopo passo, un futuro solido per la nostra associazione."

Quindi inizia l’assemblea ufficiale.

Tra i temi affrontati, il progetto CAI Scuola, un’importante iniziativa di collaborazione tra il CAI Intersezionale e le scuole primarie e secondarie della Valle per avvicinare i giovani alla montagna e sensibilizzare anche le famiglie. Monica Mandirola ne ha illustrato i contenuti, che coinvolgono oltre 900 ragazzi.

Francesco Marras per la Commissione Gite ha coinvolto i presenti con un video capace di racchiudere e raccontare in modo emozionante tutte le attività svolte nel 2025, dalle escursioni all’attività invernale, dalla MTB alle ferrate e presentare il calendario gite 2026.

Assemblea6Osvaldo Plano ha raccontato l’esperienza del gruppo pulizia sentieri, dei lavori alla Fugera e, insieme a Silvio Girard, ha illustrato gli impegnativi e costosi interventi realizzati al rifugio Amprimo.

Un sentito ringraziamento va anche a tutti i soci e non soci, che hanno contribuito alla raccolta fondi per il rifugio, dimostrando ancora una volta grande generosità e spirito di appartenenza.

Tiziana Ferraro ha ricordato la corsa in montagna “Giro dei 3 Rifugi” illustrandone il programma 2026.

Gabriele Bollei, ha invece illustrato le numerose iniziative culturali, e le serate promosse dalla sezione.

Enrica Croletto ha presentato i dati relativi al tesseramento che chiude con un ulteriore miglioramento rispetto all’anno precedente.Assemblea5

Momento conclusivo e più istituzionale di Alessandro Martoglio che ha esposto il Bilancio Consuntivo 2025, mentre Sara Ainardi ha infine concluso con la presentazione del Bilancio Previsionale 2026 spiegandone scopi e finalità. Si è proceduto quindi alla votazione dei Bilanci approvati dai soci all’unanimità.

Il Presidente Sara Ainardi ha concluso la serata ringraziando i presenti e l’impegno delle decine di volontari che nel corso dell’anno hanno promosso e sostenuto le tantissime iniziative. "La montagna ci insegna che i risultati si ottengono passo dopo passo, con costanza e spirito di squadra. Continuiamo a camminare insieme con questo spirito, guardando al futuro con entusiasmo e fiducia."

Sara Ainardi

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.