UA-60450045-1

Bivacco Orsiera - CHIUSO. Ritirare le chiavi presso il "Ristorante delle Alpi" ai Giordani di Mattie.

   Film 100 Anni UGET  

     Film  FUGERA    

 Cartolina Fugera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAI Sede

 

 

 

Lo scarpone

 

 

 

Valsusa turismo

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Ottobr5 Ottobre 2024

Serata centenario con l’evento corale Cantabile Ottobrino

In collaborazione con il Coro Alpi Cozie di Bussoleno festeggiamo ancora una volta il nostro traguardo.

Alla serata, la corale di Bussoleno ha invitato, come di prassi, un coro esterno, il Coro CAI La Rocca di Arona. Il concerto ha avuto un grande successo tra i soci CAI e simpatizzanti dei cori, la chiesa parrocchiale era gremita di pubblico grandi applausi hanno testimoniato il gradimento.ottobr3

Nella pausa tra le due corali ho presentato il motivo per cui è nato questo momento di incontro tra CAI e Coro, oltre alla passione per la montagna la nascita nel coro tra i Soci della sezione.

Era doveroso unirsi al coro in questo annuale evento, perché il coro di Bussoleno, nato nel 1953 nella sezione UET e nel 1955, con l’unione delle sezioni UET e UGET, aderisce all’UGET e diventa parte integrante della nostra sezione. L’attività corale continuerà per una decina di anni, dopodiché, causa dissapori interni, nel 1965 si darà uno statuto per diventare associazione autonoma. Una decina di anni fa, ancora un cambio, la fusione con il coro Alpi Cozie di Susa, entrambi per la mancanza di coristi.

Ottobr2A fine concerto uno scambio di pensieri con i maestri, riceviamo un quadro con la madonna del Rocciamelone dal Coro Alpi Cozie e un libro sulla storia di Arona da parte del coro La Rocca.

Noi abbiamo donato il nostro libro dei cento anni e il libro della signora Elisabetta Fara.

E per finire al salone Rivetti grande rinfresco con ogni ben di dio per tutti con grandi cantate tutti insieme.

Anche questa tappa del centenario ha avuto successo, di pubblico e di simpatia da parte del pubblico, ringrazio tutti i partecipanti.

Gli eventi dell’anno per il centenario stanno per chiudersi, manca la giornata di chiusura del 10 novembre e la gita di inaugurazione del bivacco Fugera, ci siamo quasi, a breve comunicherò la data.Ottobr1

Ancora un grazie al coro per l’ospitalità.

Osvaldo Plano

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.