Film 100 Anni UGET

Lo scarpone

Valsusa turismo

3rifugiA7 luglio 2024

Corsa in montagna "Giro dei tre rifugi"

Classifica gara (clicca per scaricare)

Visualizza album fotografico 1

Visualizza album fotografico 2

Grazie alla collaborazione di tanti tutto si è svolto nel migliore dei modi, già dal pomeriggio di sabato sono stati preparati i pacchi gara da distribuire, i pettorali imbustati con le relative spilline e nonostante alcuni momenti di panico totale alla sera ci sentiamo soddisfatti.

3rifugiGL’incognita tempo è stata la nostra preoccupazione maggiore,vedere andare in fumo il lavoro fatto, tra organizzare, ripulire e tracciare il percorso, non ci da pace; alla fine abbiamo rimandato ogni decisione al mattino successivo e svegliandoci finalmente il tempo è molto migliorato, quasi un miracolo!

3rifugiDFatta colazione all’alba delle 7 tutti si sono dedicati alle incombenze assegnate, chi tende striscioni, chi si dedica al gonfiabile per la partenza e successivo arrivo, chi registra gli atleti consegnando il pacco gara (molto apprezzato il nostro zainetto) intanto il prato antistante il rifugio si popola di atleti che corricchiano per riscaldare i muscoli, il clima è quasi di festa.3rifugiE

Purtroppo proprio il meteo degli ultimi giorni ha dissuaso molti atleti dall’iscriversi o dal presentarsi, in tutto sono 59 gli iscritti ma solo 47 presenti di cui 46 partenti classificati, 36 uomini e 10 donne.

Vincitore assoluto: Vacchieri Luca ( G.S. des Miamis) che ha percorso la distanza effettiva di circa 17 Km in 2h19’45’’.

Prima donna: Grignaschi Anna (Podistica Torino ASD) in 2h52’57’’.

Sono stati premiati i primi 5 uomini assoluti:
Vacchieri Luca, Boncompain David (libero),Falla Emanuele ( Valsusa Ranning Team), Odino Taziano (Sport Club Angrogna ASD), Leone Davide ((Sport Club Angrogna ASD).

Le prime 5 donne assolute:
Grignaschi Anna,Ceresa Francesca( Atletica Avigliana For Fun), Pereno Camilla(libero), Pascal Denise( ASD G.S.Pomaretto 80), Vota Alessia (libero).

3rifugiCA tutti è andata la medaglia ricordo con il logo della manifestazione.

Da citare la partecipazione di Barra Gabriele (premiato come atleta più anziano) che aveva già corso nelle edizioni degli anni ‘80.

Tra gli iscritti presenti (non partente per i postumi di un infortunio passato) Ivol Daniele storico vincitore nel 1990.

Una nota particolare al piccolo Andrea (anni 13) che ha corso tutto il tracciato con il papà. Bravissimo!

A cose fatte va un doveroso e sentito ringraziamento a quanti hanno collaborato, sponsorizzato, permesso che la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi come riconosciuto unanimemente da tutti i partecipanti : il dottor Cacciato (medico di gara), i gestori dei 3 rifugi Amprimo, Toesca, Geat Valgravio, lo sponsor CMP, Giuglar Sport, Abbas.it , l’Erboristeria Erbavoglio, il Brusafer, il Buteghin di Caprie (sua la realizzazione delle medaglie ricordo), VA.MA,Edilbussoleno, Falegnameria Montemurro, Cossa BigMat, Macelleria Tavani Volfrè, MS Coiffeur, Ristorante delle Alpi, Giai Serramenti, Occhiali Covezzi, MB infissi, Alimentari Antonella, AGC grafica, SMAT Torino, gruppo Pulizia sentieri Roceja, la C.R.I. polo logisticco Bussoleno, il C.N.S.A.S. stazione di Bussoleno, gli AIB ( radio ), i Lupi dell’Orsiera (organizzazione parcheggi).3rifugiF

Ancora un immenso grazie di cuore a soci, amici, simpatizzanti che con il loro aiuto e sostegno hanno reso possibile portare a casa un risultato apprezzato da tutti che ha inorgoglito tutto il Consiglio.

Tiziana Ferraro