UA-60450045-1

   Film 100 Anni UGET  

     Film  FUGERA    

 Cartolina Fugera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAI Sede

 

 

 

Lo scarpone

 

 

 

Valsusa turismo

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
10
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Fuge217 maggio 2024

Ristrutturiamo la Fugera 4

Visualizza album fotografico

Ancora una 1/2 giornata intensa di lavori al casotto Fugera.Fuge3

Alle 8:45 Io, Giorgio F., Mario M., Cens C., Mauro C., Enrico B. e Massimo F. (gli operai demolitori) eravamo sul posto di lavoro per gli ultimi interventi sulla struttura prima della ristrutturazione.

Abbiamo ripulito interamente i muri interni dall’intonaco terroso, riquadrato, il possibile, le finestre, tolto la vecchia porta e abbassato il livello del pavimento di circa 15 cm, di più non era possibile. Tutti i muri sono appoggiati sulla roccia, siamo sulla sommità del crinale e le rocce fuori escono dal piano di calpestio. Ognuno aveva un compito, che picconava, chi palava e caricava la carriola, Giorgio la guidava e Enrico e Cens hanno fatto gli scalpellini per ridurre le rocce affioranti. Ottima squadra, penso che abbiamo fatto un bel lavoro.

Il materiale di risulta è stato versato nell’avallamento a fianco del nuovo muro di contenimento fatto per allargare l’area intorno al bivacco.

Fuge1Ora non resta che la costruzione, speriamo che il tempo si stabilizzi, a fine mese partiranno i lavori con Davide Fontan, l’impresario di montagna specializzato nei tetti in lose.

Siamo fiduciosi che diventerà un bel bivacco, abbiamo già pronti i serramenti in legno per l’interno, e i rispettivi antoni in ferro, verniciati settimana scorsa. Oriano e Giorgio si stanno occupando nell’imballaggio delle finestre e della porta perché non si rovinano per il viaggio che faranno con l’elicottero.
Siamo pronti, ma avremo bisogno ancora di aiuto, ma sono sicuro che i volontari ci saranno,

A progetto finito sarà una bella soddisfazione sia per l’opera fatta che per le belle giornate trascorse insieme.

Grazie Soci
Osvaldo Plano

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.